• SIAMO UN TEAM

  • Martin e Valentina

    fondatori di Kariboo

Il Progetto


Kariboo è un progetto nato dal nostro amore per la natura e la libertà. I nostri paesi di origine, Madagascar e Italia sono famosi per essere calorosi ed accoglienti, infatti Kariboo, in lingua Malgascia, vuol dire proprio accoglienza.
Noi, Martin e Valentina siamo una coppia che ha voluto concretizzare questo sogno: accogliere i turisti ed arricchire i cittadini mettendo a disposizione biciclette, bici elettriche, risciò e tandem. Un modo originale ed ecologico per vivere in tutto relax e salute la ridente città di Terracina.

Terracina: tra natura e archeologia


Questa città giova di un incantevole cornice naturale. Situata tra l’insenatura del promontorio del Circeo e il Golfo di Gaeta vanta di una posizione strategica e molto vantaggiosa , sia perché si trova a pochi chilometri da Napoli e da Roma , sia perché da Terracina sono facilmente raggiungibili splendide riserve naturali e paradisi verdi, come parco del Circeo e le Isole Ponziane, il lago di Fondi e l’Oasi di Ninfa (per citarne alcune).
Terracina è di orgine Etrusca, avvolta dalla montagna e abbracciata dal mare. Sopra la città, antico ed imponente,  si erge il Tempio di Giove Anxur , la cui identità è un misto di sacro e profano, questo monumento, datato I secolo AC ha una storia caratterizzata da stilemi di diversi colonialismi, Greci e Spagnoli.
Il servizio che diamo vuole valorizzare la bellezza di questa città e comunicare, a chi la visita per la prima volta, l’amore e il rispetto per l’ambiente e la natura che la circonda. Noleggiamo bici e mezzi moderni perchè possano essere risorse economiche ed ecologiche per chi vuole vivere al meglio Terracina.